FSI company nominata tra le 1000 società più in crescita in Europa e in Italia

Milano – 7 aprile, 2017 – FSI, attiva dal 2009 nel settore facility & energy management, è stata selezionata dal Financial Times nel suo report che mette a confronto 50.000 aziende italiane ed europee, tenendo conto di diversi criteri di crescita aziendale che portano infine alla segnalazione finale di 1.000 aziende. FSI, diretta dal CEO Alessandro Belloni e COO Rocco Ruggiero é riuscita a classificarsi al 1^ posto in Italia nel settore property e al 422^ posto in Europa – www.ft.com/FT1000. Un risultato ottenuto grazie ad una grande attenzione alle necessità degli stakeholders, e ad un approccio diretto con i clienti acquisiti al fine di instaurare non solo una collaborazione ma anche una fidelizzazione duratura nel tempo. Una formazione di tipo anglosassone del management, un’organizzazione smart, l’innovazione e la disponibilità ad offrire sempre più una vasta gamma di servizi ha reso possibile il successo di FSI, la quale, secondo quanto riporta il Financial Times risulta avere un volume di fatturato incrementale generato nei tre anni di riferimento con una crescita del 271% (+ 9, 874 milioni dal 2012 al 2015) nel settore del property, cui appartiene di fatto il facility management. Le linee di business che negli ultimi anni hanno contribuito ad ampliare il bacino di offerta che rende il gruppo così competitivo sul mercato sono quella del general contracting sviluppata all’interno di FSI a partire da 2014, la linea opere civili e manutenzione aree verdi, sviluppata attraverso la collegata VME entrata nel gruppo FSI nel 2014, la linea energy management sviluppata tramite ECO2ZONE, nata nel 2015, che concretizza i valori di sostenibilità e innovazione che da sempre accompagnano FSI nella propria mission e infine la linea  soft facilities management implementata in RECLEAN, integratasi nel gruppo a fine 2016 come cooperativa mista di servizi e lavoro. Tali acquisizioni ed operazioni sul mercato hanno rappresentato la chiave verso questo primo prestigioso successo, raggiunto attraverso il grande impegno ed il lavoro profuso dagli oltre 200 dipendenti in tutto il mondo nelle diverse sedi in Italia (Nova milanese, Roma e Bologna), in Europa (Spagna, UK) fino in Medio Oriente (KSA).

Il 24 aprile 2017 la classifica verrà pubblicata sull’edizione cartacea di Financial Times, all’interno di un report dedicato, dal titolo “FT1000: Europe’s fastest-growing companies”.

Visita il sito: https://ig.ft.com/ft-1000/

I nostri servizi

Design and Engineering

I servizi di engineering sono svolti a supporto dei servizi di facility management (ingegneria dei servizi) e general contracting (ingegneria delle opere).

General Contracting

Servizi a supporto del cliente in tutte le fasi successive la progettazione quali la realizzazione, il collaudo e il rilascio finale delle opere.

Technical Services

Conduzione e manutenzione preventiva, programmata e straordinaria di impianti termomeccanici, elettrici e speciali, antincendio e di sollevamento.

Facility Management

Un approccio integrato che, attraverso la progettazione, pianificazione ed erogazione di servizi di supporto all’attività principale del cliente, aumenta l’efficacia della sua organizzazione, la rende capace di adattarsi con facilità e rapidità ai cambiamenti del mercato, ne valorizza gli immobili e ne migliora gli ambienti di lavoro.

di mq gestiti

sedi

di servizi self-performed

Hai bisogno di un'offerta per i nostri servizi?

Le nostre cerficazioni

FSI è certificata secondo le norme:

• UNI EN ISO 9001
  • UNI EN ISO 14001
  • BS OHSAS 18001

FSI

Sede operativa e legale

Via Assunta, 61 - Building D
(angolo Via La Malfa)
20834 - Nova Milanese (MB)
Ph. +39 0362 41125

Uffici Bologna